Quartiere 3.0

QUARTIERE DIGITALE

Valori antichi per problemi moderni
Laboratori urbani di idee e innovazione dove sperimentale la tecnologia e affrontare in modo consapevole internet, tutelando la propria identità digitale e quella dei propri cari.

QUARTIERE DIGITALE:
IL METODO E GLI OBIETTIVI

Quartiere Digitale vuole essere un luogo aggregativo, condiviso e protetto, dove poter sperimentare se stessi e la tecnologia, navigare in tutta sicurezza, maturando una maggiore consapevolezza della propria identità digitale, attraverso il metodo della disciplina Zanshin Tech.

Le attività proposte svilupperanno negli allievi la logica, il problem solving e il pensiero computazionale.

Il processo logico creativo applicato consente di scomporre un problema complesso in diverse parti per affrontarlo più semplicemente.
Tutte le nostre proposte sfruttano come mezzo di comunicazione e apprendimento il corpo e le esperienze pratiche della realtà che ci circonda:

“CHI ASCOLTA DIMENTICA, CHI VEDE RICORDA, CHI FA CAPISCE”

Confucio cit.

imgSiamo attenti a ciò che avviene attorno a noi e cerchiamo di capire se possiamo rispondere a le esigenze e i bisogni che possono provenire da altri enti. Costruiamo partnership con cooperative, scuole o associazioni perché siamo consci che nessuno può farcela da solo.