Come tutti sanno sono ormai due anni che in collaborazione con la Casa Dei Bravi di Cormano e il Centro Il Melograno di Milano, organizziamo un corso gratuito di calcio balilla paralimpico. Un momento dove migliorare la propria mobilità, i riflessi, la concentrazione e confrontarsi con i propri amici ma soprattutto dove potersi divertire.
Quest’anno abbiamo voluto premiare la costanza delle nostre atlete, perchè quest’anno abbiamo un gruppo tutto al femminile, organizzazndo un piccolo torneo presso il loro centro in zona Melchiorre Gioia a Milano.
Il Calcio Balilla che l’anno scorso abbiamo pulito e riparato insieme ai ragazzi come sempre ha fatto il suo degno lavoro. Le aste erano oliate e gli animi erano nella giusta modalità anche ispirati dalle medaglie in bella vista accanto al tabellone.
Inutile dire che è stata una mattina molto emozionante e i sorrisi alla consegna delle medaglie con cui ognuno di loro è stato premiato, ci hanno ricordato perchè giochiamo a calcio ballilla. Non è solo un gioco è l’opportunità di stare insieme, di mettersi alla prova e di divertirsi senza che nessuno si senta escluso.
Grazie a tutti i collaboratori del Melograno che ci hanno supportato e sopportato, perchè dovete sapere che quando siamo tutti insieme le risate si sentono fino in fondo al corridoio e non perchè qualcuna rida perchè giochiamo male.